10 motivi per cui mi piace Vineria Parolin

home1-930x270_Fotor_Collage

A Vicenza da un po’ di tempo c’è un’aria frizzantina dove l’epicentro è la Vineria Parolin, un luogo accogliente ed informale, dove poter degustare ottimi vini, assaggiare deliziosi salumi, rifornirsi presso il loro casolino di prodotti di qualità e perché no, pranzare con gli amici.
Questa deliziosa vineria promuove l’eccellenza del territorio con cortesia e l’immancabile sorriso coinvolgente dello staff.
Alla base di questo progetto c’è l’idea di Valentino Parolin di far rivivere lo spirito delle vecchie osterie,contagiando i figli Carlo, Luigi e Matteo e dando vita ad un locale dove il vino viene vissuto ed apprezzato senza clamori modaioli.

Ma arriviamo al dunque, ecco i 10 motivi per cui mi piace Vineria Parolin:

1) La location: un locale ricavato in un quartiere storico di Vicenza (San Marco), riqualificando il territorio grazie alla ristrutturazione di quello che era un vecchio appartamento popolare.

2) Una scommessa vinta: spesso si cade in tentazioni modaiole aprendo locali in zone della città sicuramente più redditizie, ma che non vanno oltre il centro storico. Se vai da Parolin è perché lo hai scelto e lo vuoi. Questo locale non è una vetrina sul mondo, ma un mondo a sé.

3) Il Vino: è buono, e la cantina è ben fornita.

4) I Salumi: Sono sempre freschi e particolari, oltre che deliziosi.

5) Il Casolino: solo la parola mi fa impazzire! proprio come una volta puoi andare in bottega e dire : “ Buongiorno, mi dia due etti di crudo, ma di quello buono mi raccomando”.

6) Lo staff: adorabili, sempre! Un saluto gentile, una sorriso sincero e quella meravigliosa atmosfera di casa.

7) I clienti: giovani, meno giovani, famiglie, giovani coppie con pargoli, businessman/woman … insomma, da Parolin c’è spazio veramente per tutti.

8) Arredamento: quando penso a vinarie/osterie subito immagino legni scuri, mobili vintage più o meno importanti. Anche in questo Vineria Parolin si distingue, il mobilio è moderatamente moderno e dai colori chiari. Mi piace perché sono riusciti a dare un taglio diverso allo stereotipo dell’osteria.

9) Serate ed eventi a tema: cerci qualcosa di più del solito aperitivo e spunciotto? niente paura! periodicamente il locale organizza serate a tema e percorsi degustativi, che assomigliano tanto a delle piccole festicciole.

10) Vineria Parolin è sempre un buon motivo … provare per credere!

info e contatti:
Vineria Parolin
Via Giambattista Vico, 1
36100 Vicenza
tel: 0444-024225
Turno di chiusura Domenica e lunedi
Orario nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto
Mar – Giov 10.30 – 14.00 e 18.00 – 22.00
Ven – Sab 10.30 – 14.30 e 18.00 – 23.00

http://www.vineriaparolin.it

foto gentilmente concesse da Vineria Parolin

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...